• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROBLEMA PROGRAMMAZIONE ORBIT 94028

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
Salve, chiedo cortesemente un aiuto a chi ha avuto lo stesso problema.
In poche parole, da qualche tempo, la centralina in oggetto che ha sempre funzionato , se ne frega del programma impostato e non fa nulla.
Se vado in manuale funziona tutto, anche con la funzione in automatico che avvia tutte le stazioni per il tempo impostato (sempre però partendo da manuale).
Ho resettato più volte, programmato a turno i programmi A B C per capire se era colpa di uno di questi, controllato le batterie, i giorni no-watering, no delay, etc, etc, ma niente.
Il display dice sempre e solo AUTO con l'orario attuale e il giorno della settimana. Sono ad un passo dal sostituire il tutto, ma mi seccherebbe che fosse qualche 'bug' aggirabile in qualche modo.
Grazie in anticipo a chi vorrá rispondere.
 

Giuseppe Novara

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ho un problema anch'io con la centralina orbit a 6 uscite

una di queste e' sempre a 0 volt mentre le altre 5 sono sempre a 24 volt indipendentemente dal programma ed anche quando la centralina e' in posizione OFF
Sembrerebbe difettosa ma anch'io ho il dubbio che ci sia qualche bug aggirabile.
C'e' qualche esperto che potrebbe dare qualche spiegazione?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scadenza garanzia?
controllato davvero tutto tutto?
--...compresa la piccola batteria ( o più) a bottone interna salva memoria/programmazione??
-- controllato eventuale ossidazione dei contatti su fili/cavi e nel vano batterie?
-- controllato se all'interno vi è condensa o acqua?
-- contattato la ORBIT e postato a loro questi quesiti?
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco. Non sapevo ci fosse una batteria interna. Potrebbe essere lei, anche se quando riseleziono il programma, mi fa vedere la corretta ora di start che ho impostato e i giorni di irrigazione. Proverò anche questa comunque. Dopo 10 anni e passa , di sicuro si è scaricata! Appena provo ve lo faccio sapere, così magari è utile anche per qualcun altro.
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
No,ho smontato anche la basetta ma ci sono solo le due batterie stilo da 1,5 che avevo già controllato col tester. Non ho visto altro. Ho tolto le batterie, staccato L alimentazione alla basetta, resettato, aspettato che il display fosse vuoto e poi ho rimontato il tutto riprogrammato, ma niente da fare. Proverò a parlare con l assistenza
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
penso di aver risolto, ma a caro prezzo. In pratica ho comprato un'altra centralina orbit da 6 stazioni, l'esatta evoluzione di quella da me posseduta. praticamente uguale, l'ho potuta rimontare sugli stessi fori e collegare alla medesima maniera. Bene, appena riprogrammata, ho notato che anch'essa non avviava il programma del timer. In breve, mea culpa, mettevo a OFF i NO WATERING DAYS, senza marcare i giorni con le 'goccioline'. quando li ho rimessi a ON, si e' avviata. Ho fatto la prova con quella ormai sostituita, e vedo che funziona.... Adesso , mi ritrovo da vendere una centralina a 9 stazioni orbit, perche' non penso proprio che la sostituiro' a quella nuova per fare il reso con Amazon... Spero che possa servire anche a qualcun altro.... grazie a tutti comunque per l'attenzione e le risposte....
 

Crasmen

Florello
penso di aver risolto, ma a caro prezzo. In pratica ho comprato un'altra centralina orbit da 6 stazioni, l'esatta evoluzione di quella da me posseduta. praticamente uguale, l'ho potuta rimontare sugli stessi fori e collegare alla medesima maniera. Bene, appena riprogrammata, ho notato che anch'essa non avviava il programma del timer. In breve, mea culpa, mettevo a OFF i NO WATERING DAYS, senza marcare i giorni con le 'goccioline'. quando li ho rimessi a ON, si e' avviata. Ho fatto la prova con quella ormai sostituita, e vedo che funziona.... Adesso , mi ritrovo da vendere una centralina a 9 stazioni orbit, perche' non penso proprio che la sostituiro' a quella nuova per fare il reso con Amazon... Spero che possa servire anche a qualcun altro.... grazie a tutti comunque per l'attenzione e le risposte....
Fai il reso di quella nuova su amazon e tieni la vecchia no?
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
beh ormai quella nuova l'ho aperta e installata per benino. i sacchetti li ho aperti, le etichettine adesive manomesse, non mi sento di fare il reso di una cosa che strafunziona.... cerchero' di vendere il vendibile .... sbaglio mio
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
Io invece ho scritto alla orbit ma non mi hanno risposto.
Penso che abbia problemi seri la centralina

immagino che hai eseguito tutte le manovre di reset, come (oltre al tasto per cominciare) togliere le batterie e l'alimentazione elettrica fino a che il display scompaia. te lo chiedo perche' dopo la mia disavventura, non do piu' niente per scontato e considero molto di piu' l'errore umano.
 

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una centralina orbit anche io , vorrei sapere il nome dell importatore italiano , se possibile, ho scritto anche io alla orbit ma senza risposta!!!GRAZIE
 

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
ciao Turfeed. Se vai su Amazon e cerchi il modello di orbit, vedrai che e' venduto da una ditta che se ricordo bene e' l'importatore. Per giunta su Amazon, se fai una domanda , ti risponde il venditore nel giro di poche ore. In piu' ci sono gia' molte domande gia' fatte che puoi leggere.
 
Alto