• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con centralina orbit

Fabiovi

Aspirante Giardinauta
Anche alla mia centralina per irrigazione Orbit 94126 non si accende nulla, ho provato l'alimentatore e funziona... non so se farla riparare o cambiarla..
 

fanpa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Provo a scrivere sul forum dopo 3 annetti. Oggi riattivo l'irrigazione e mi accorgo che nella centralina ci sono: batterie AA quasi scoppiate. Le sostituisco e tutto a posto. Poi provo a riprogrammare a tentativi il timer e faccio partire in manuale. Funziona apparentemente tutto, finché dopo qualche minuto, non mi si attivano degli irrigatori in un'altra zona, che mi bagnano e allora corro a spegnere di corsa togliendo alimentazione dal quadro elettrico generale...per fare prima. Ripristino la corrente, faccio 1 programma di prova con il timer ma la centralina sembra far funzionare solo una zona....poi riprogrammo e non funziona nessuna delle 3.
Allora smonto la scatoletta dei contatti e vedo che c'è un fusibile dentro una scatoletta di cartone fradicio, e poi alloggiato dietro a quello, un altro fusibile con un polo incrostatissimo. Provo a toglierlo e mi si rompe la pinza di uno dei 2 poli, arrugginito e iperossidato.
Chiedo, potrebbe essere questo il problema? i fusibili da 0,75 A erano solamente uno collegato e uno di scorta?
grazie
 

Lorenzo Cretoni

Aspirante Giardinauta
@Stefano33
Ho avuto lo stesso problema con il simbolo sulla goccia OFF PWR. Per me il problema è stato l'alimentatore che alimenta l'impianto di irrigazione. L'alimentatore di fabbrica è 26V alternata, ma, nota di demerito per Orbit, su due impianti analoghi per entrambi l'alimentatore è schiattato. È sufficiente però un alimentatore corrente alternata da 24V, che sia abbastanza potente ovviamente.
 
Alto