• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pressione a monte

designer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e appena iscritto.
Mi sto appassionando di piante da poco tempo e allora ho iniziato nella mia nuova casetta a metterne una decina sul balcone.
Ho comprato un kit con timer della Gardena e ho fatto un piccolo impianto.
Ho anche io il problema di Ivannn a monte dell'impianto cioè all'attacco con il rubinetto se apro il rubinetto e lo lascio aperto esce acqua per la pressione.

Praticamente prima ho messo uno sdoppiatore quello per i rubinetti della gardena poi ad uno degli attacchi ho messo il timer e all'altro un tubo in caso mi servisse acqua per non dover staccare ogni volta il timer.
Dall'attacco al rubinetto se lo apro un pò spruzza l'acqua

Come si può fare?
Grazie mille
 

Freegiox

Aspirante Giardinauta
Ciao Desiner!
Scusa ma non ho capito bene il tuo problema... provo comunque a risponderti, spero che se ho frainteso qualcosa qualcuno mi correggera'...


Ho anche io il problema di Ivannn a monte dell'impianto cioè all'attacco con il rubinetto se apro il rubinetto e lo lascio aperto esce acqua per la pressione.
:D:D:D questo mi sembra normale....

Praticamente prima ho messo uno sdoppiatore quello per i rubinetti della gardena poi ad uno degli attacchi ho messo il timer e all'altro un tubo in caso mi servisse acqua per non dover staccare ogni volta il timer.
Dall'attacco al rubinetto se lo apro un pò spruzza l'acqua

Come si può fare?
Grazie mille
Ma e' un problema di trafilamento? Allora devi stringere il tubo (con una fscetta) oppure smontarlo e rimontarlo con qualche giro in piu' di teflon...
 

designer

Aspirante Giardinauta
Hai ragione scusami ma mi sono spiegato male.
Allora ho montato uno di questo

08193-20_zoom.jpg


Poi da una parte ho messo il timer e l'altra la uso ogni tanto quindi rimane chiusa.
La parte sopra dove attacco il rubinetto perde acqua quando lascio il rubinetto aperto. Naturalmente siccome lodevo lasciare aperto perchè ho il timer attaccato questo spruzza acqua continuamente pur avvitandolo bello stretto per la pressione come devo fare ad evitare questo?

Ci sarà un sistema?
 

jasper

Aspirante Giardinauta
Ciao Designer,
ci provo... forse aggiungendo una guarnizione sopra a quella esistente ... può essere che la bocca del rubinetto non vada in battuta sulla guarnizione? O qualche irregolarità sempre sulla bocca (non so se sia il termine giusto per indicare il filetto del rubinetto dove si avvita lo sdoppiatore) tale da compromettere la tenuta :confused:.
Jasper.
 

jasper

Aspirante Giardinauta
Due giri di teflon sul filetto e risolvi tutto!

Ciao Freegiox,
mi sa che due giri non bastano ne dovrà fare di più per far tenuta su un filetto del genere col rischio che col tempo e le escursioni termiche si crepi la ghiera (è in matewriale plastico), meglio teflon liquido (però se devi rimuovere lo sdoppiatore rischi di rompere la famosa ghiera), io proverei prima con l'aggiunta della guarnizione (è stato creato per far tenuta così).
P.S. Per 13 anni ho lavorato nella pneumatica (raccordo conico - teflon, raccordo diritto - guarnizione).
P.P.S. può darsi pure che mi sbagli questa è idraulica...:martello:
Jasper.
 
Alto