• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timer Aquauno logica

varadero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi è sorto in problema ho delle piante in terrazzo e un rubinetto collegato ad una pompa per l'irrigazione del giardino ho sempre avuto collegato al rubinetto un timer della claber non ricordo il modello , quest' anno lo sostituito perché presentava una crepa nonostante l'avessi tolto questo inverno, con claber acqua uno logica questo però mi crea un problema l elettrovavola rimane sempre aperta quando la attivo fa 2 scatti e quando dovrebbe chiudersi fa 2 scatti ma l acqua continua fuoriuscire se lo rimetto sullo 0 dovrebbe chiudersi ma continua ad uscire non so la pressione che arriva cmq con l altro timer non ho mai avuto problemi cosa posso controlaare grazie 1000 ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
meglio da subito e prima di tutto controllare la pressione di esercizio....il fatto che il primo computerino si sia crepato e il secondo dia problemi nella chiusura potrebbero essere benissimo sintomi di pressioni troppo alte ( o molto , troppo vicine al loro limite max d'esercizio )...mancata chiusura nonostante l'ultimo sia nuovo.... e colpi di ariete quando si riesce a richiudere con pressione balzante oltre al loro limite portano a crepare il guscio....
 
Ultima modifica:

varadero

Aspirante Giardinauta
meglio da subito e prima di tutto controllare la pressione di esercizio....il fatto che il primo computerino si sia crepato e il secondo dia problemi nella chiusura potrebbero essere benissimo sintomi di pressioni troppo alte ( o molto , troppo vicine al loro limite max d'esercizio )...mancata chiusura nonostante l'ultimo sia nuovo....e i successivi colpi di ariete quando si riesce a richiudere con pressione balzante oltre al loro limite portano a crepare il guscio....
 

varadero

Aspirante Giardinauta
Meno complicato del previsto,l ho aperto tutto fino ad arrivare al filtro nonostante visibilmente non ci fosse nulla, l ho pulito ugualmente rimontato e funziona ciao
 
Alto