• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Plumeria

Stefano De C.

Florello Senior
Orty ma recentemente hai ammazzato qualche farfalla in casa?
Lo chiedo poichè se sta dentro da ottobre qualche farfalla ha fatto le uova sopra, e se sta dentro la farfala dev'essersi in filata da fuori

Stefano De C.

Florello Senior
Ah ecco chi è il colpevole! Sono i gerani che avevano la farfalla e l'hanno attaccata alla plumeria.
Io di gerani non ne volgio più perchè arriva quella che se li mangia

_ortensia_

Master Florello
Ecco dopo che me lo hai fatto notare ho pensato anche io che forse la colpa è dei gerani:(
ora la tengo in casa come ha fatto Michi, in fondo arriva dalla Sicilia ed è abituata al caldo:)

_ortensia_

Master Florello
Arte, avevo letto da qualche parte che la temperatura sopra i 18° non andava bene per lei, ecco perchè l'avevo messa in cantina:(:(

artemide

Florello Senior
Arte, avevo letto da qualche parte che la temperatura sopra i 18° non andava bene per lei, ecco perchè l'avevo messa in cantina:(:(

mah, non so...le mie stanno bene.
anche l'anno scorso le avevo tenute in casa, e non ho avuto nessun problema.
ti conviene tenerla in casa e bagnarla quando il terriccio è proprio asciutto.
intanto come ti è già stato consigliato, rifinisci bene il taglio della plumi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche le mie sono in casa,di giorno a 21/22° e stanno benissimo!!!ciao ciao

K

Kelly Genova

Guest
Orty non ti scoraggiare,anche Alfa ha avuto problemi con le sue,le ha tagliate ma si stanno riprendendo(vero??:embarass),quindi ce la può fare anche la tua,eppoi che ne potevi sapere delle farfallacce dei gerani? :burningma Le mie due stanno nelle scale a 14-15 gradi e stanno benone,quindi........:love_4: Attenta alle innaffiature!:squint:

artemide

Florello Senior
La mia piccolina sta perdendo l'ultima foglia.:)
speriamo che proceda bene...luce e niente acqua...ciao!!

invece la mia piccolina le foglie le ha perse già da un pò, mentre ora è spuntata una nuova fogliolina.
la grandicella invece tutta spelacchiata dorme ancora ...probabilmente perchè è in una posizione meno luminosa rispetto alla piccola, ma in soggiorno proprio non c'è spazio per lei :boh: quindi si deve accontentare dell'anticamera :storto:

Alto