• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema piante grasse

marty92

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio sono nuova. E scrivo perché sono "depressa".
Le mie piantine grasse una è diventata marrone, una si è scolorita ed è quasi bianca.e una è gialla, e qualcosa di indescrivibile.
Vi prego aiutatemi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta; visto che non abbiamo la boccia di cristallo :eek:k07: dovresti postare delle foto e dirci dove e come le tieni...

marty92

Aspirante Giardinauta
dgtcf5.jpg
scolorita quasi bianca e qualche parte rossa
2nq79kj.jpg
giallognola
11hthqc.jpg
marrone

Vi prego aiuto.

dgtcf5.jpg 2nq79kj.jpg 11hthqc.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non si può usare tiny.pic per caricare le immagini, devi usare un altro sito. Queste te le ho ricaricate io.

Da quanto le hai? Le hai tenute fuori in inverno? Le hai annaffiate? Direi che si tratta di una combinazione di freddo e sole diretto; queste piante sono state in serra o in casa e poi sono state esposte senza adattamento al sole diretto ma anche al freddo notturno, cose entrambi presenti in questi giorni... Mettile in un posto riparato dove non prendono sole diretto; la seconda non so se è recuperabile... La terza di sicuro si riprenderà e direi anche la prima.

marty92

Aspirante Giardinauta
Le ho da due annetti, le ho innaffiate 1mese e mese e mezzo fa poi vedendole cosi oggi ho ho dato un po di acqua sperando gli fosse d'aiuto. Le ho tenute dentro tutto l'inverno e le ho messe all'aperto circa una settimana fa.

reginaldo

Florello Senior
La prima mi sembra un Euphorbia mammillaris variegata, è il suo colore, il rosso è il freddo
La 2° un Aloe temo del suo recupero
la 3° mi sembra una Mammillaria elongata crestata per quanto ne so il colore è giallo, se scolorita è probabile la mancanza di luce, se non ha radici marce si riprenderà.
Ciao

marty92

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie. In caso se hp problemi scrivo.

Quella in centro posso provare a farla riprendere in qualche modo?
Mi roderebbe non tentare

Platycodon

Florello
Si trovano ancora nei vasetti d'acquisto?
Io di solito le trapianto al più presto perchè le radici sono tutte sotto.

Alto