Salve!!! :Saluto: Sn nuova, mi chiamo Silvia: ho 19 hanni e da tanto la passione per le piante grasse! Ho un problema... Vi scrivo xkè vorrei un consiglio. Fino ad ora nn ho mai usato concimi x le mie piantine grasse ma pian piano mi rendo conto ke anke loro, come tutti del resto, hanno bisogno di nutrimento... il fatto è ke vorrei cmq evitare i concimi chimici, sapreste piuttosto consigliarmi qualcosa di naturale?! X esempio ke ne pensate del letame di coniglio diluito con acqua?!
Grazie mille

Ciao Silvia,
assolutamente no, fresti un disastro, le piante grase non hanno nessun bisogno di fertilizzanti organici, se sono piccoline non hanno bisogno di fertilizzanti di alcun genere.
Se non vuoi ricorrere a fertilizzanti specifici che comunque contengono tutti gli elementi di cui hanno bisogno già ai dosaggi ideali, quando dovrai rinvasarle,
vai sulle colline attorno ad Ancona e raccogli in aperta campagna un po di terriccio rustico e usalo per rinvasare le piante. Conterrà già grossomodo tutti o gran parte dei nutrienti utili a rinvigorire naturalment le tue piante. Mi raccomando, niente letame di nessun tipo, nemmeno diluito .
:Saluto::Saluto: