• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema per me occulto photinia

samuel1

Aspirante Giardinauta
Buona sera mi serve capire . Io o delle photinie in vaso , sono uscite le foglie nuove

Che invece di essere rosse intenso sono più

Un color rosso sbiadito o poi color rame scuro. Di che si tratta?

Vorrei capire se c'è qualcosa che di debba fare . Perché come già detto in altra discussione avevo un problema su un altra
Photinia che ho dovuto sradicare e sostituire con altre nuove !
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
salve vorrei capire se quslcuno riesce a spiegarmi perche alcune piante sono belle e folte ed alcune sembrano essersi bloccate a uno stadio inferiore ? allego foto
nella prima foto e lo stadio che io indico come bloccato
la seconda foto chiedo perche le foglie adulte divetano rosse <?

nella terza e quella che io indico comne perfetta. e ben sviluppata

piantate tutte allo stesso tempo.
 

Allegati

  • IMG_6694-10-03-17-04-40.jpeg
    IMG_6694-10-03-17-04-40.jpeg
    528,8 KB · Visite: 6
  • IMG_6696-10-03-17-04-40.jpeg
    IMG_6696-10-03-17-04-40.jpeg
    346 KB · Visite: 4
  • IMG_6695-10-03-17-04-40.jpeg
    IMG_6695-10-03-17-04-40.jpeg
    511,9 KB · Visite: 3

samuel1

Aspirante Giardinauta
ma a me non risponde mai nessuno perche faccio domande stupide >? o per chissa cosa ? mah
 

Crimson king

Florello
Ciao, succede anche in terra che due piante una và meglio dell'altra anche prese insieme dipende essenzialmente dal pane delle piante ,dalla qualità del terriccio e dai sui nutrimenti dal drenaggio, dall'esposizione, dalla pianta stessa se di cat A o cat B .
 

Crimson king

Florello
Si, ma il pane della pianta a vista come era quando le hai messe nei vasi più grandi tutto radici , senza presenza di radici, le hai messe tutte e due alla stessa quota o una leggermente più interrata dell'altra? per il drenaggio é uguale?
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
Ma per pane che si intende ?

Sinceramente non so se sono state interrate alla stessa profondità

Ma le foglie adulte perché diventano rosse ?
 

Crimson king

Florello
Il pane di terra é quello che avvolge le radici della pianta. Se le radici sono aggrovigliate o attorcigliate vanno liberate delicatamente altrimenti la crescita viene inibita. Oppure il pane non presenta radici visibili e capita specialmente quando il pane é tutta torba in questo caso sempre delicatamente và dato una grattata per migliorare la fuoriuscita delle radici.
 

Crimson king

Florello
Comunque le piante stanno bene il problema é solo che una pianta si é più acclimatata più di un'altra. Quanto é grande il vaso? Due photinie in una vaso e ambedue sono a crescita buona? o una si e una no?
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
Le photinia sono in vasi differenti .

Comunque è solo una questione di tempo ?

Perché si stabiliscono ?
 

Crimson king

Florello
Di solito poi recuperano, dai del concime a lenta cessione ma mai a ridosso della pianta e nelle quantità indicate meglio -che +.
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
3918f7880ddda4ccff4f47b13005e518.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
Questa è quasi senza foglie e quelle rimaste stanno diventando rosse come mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
Per concludere è normale che abbiano le foglie mosce ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto