• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Monstera

Gramable

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho una Monstera moltiplicata per Talea la scorsa primavera che da un po' di tempo ha qualche problema, alcune delle foglie più giovani sono deboli e una di queste come si vede in foto ha delle orribili macchie. La pianta ha 5 fusti e le foglie che hanno un brutto aspetto provengono da due fusti che sono molto raggrinziti come si vede dalla foto. E' possibile che abbia qualche fungo nelle radici? Proverei a controllare se si vede qualcosa ma l'ho rinvasata appena un paio di settimane fà e temo che non sia ancora il momento di stressarla.
Secondo voi sarebbe meglio dividere i fusti sani da quelli rovinati? La mia più grossa paura è che anche i fusti sani vengano contaminati. Togliendoli adesso perderei solo 4 foglie giovani e piccole.. cosa mi consigliate di fare?
 

Allegati

  • IMG_3684.jpg
    IMG_3684.jpg
    148,1 KB · Visite: 4
  • IMG_3687.JPG
    IMG_3687.JPG
    179,7 KB · Visite: 9
  • IMG_3688.JPG
    IMG_3688.JPG
    149,6 KB · Visite: 13
Alto