• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera monkey mask fusti che perdono le foglie

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Sono striscie LED generiche perché quando ho cominciato non avevo una idea precisa di dove volevo arrivare, ma 35 metri di LED in una piccola stanza qualcosa fanno e comunque devono solo integrare la luce che viene dalla finestra.
Ho cominciato da poco a mettere delle vere grownlight, per ora ne ho solo 4 dedicate alle orchidee, ma devo prenderci la mano, qualche giorno fa ho strinato una foglia dello spatifillo
 

Sybian

Giardinauta
Sono striscie LED generiche perché quando ho cominciato non avevo una idea precisa di dove volevo arrivare, ma 35 metri di LED in una piccola stanza qualcosa fanno e comunque devono solo integrare la luce che viene dalla finestra.
Ho cominciato da poco a mettere delle vere grownlight, per ora ne ho solo 4 dedicate alle orchidee, ma devo prenderci la mano, qualche giorno fa ho strinato una foglia dello spatifillo
Infatti mi sembravano led normali, ma ho sempre visto in quella stanza piante belle e rigogliose che ho pensato fossero a questo punto apposite alla crescita.
Ed ora che me lo confermi rimango ancora più basito, poiché dietro le luci adatte alla crescita delle piante ci sono tutta una serie di rotture di palle non indifferenti a partire dal colore della luce ad arrivare alla distanza di massimo una trentina di centimetri dalla pianta quando si ha a che fare con una buona lampadina, ed eccoci come spesso accade che la pratica smentisce la teoria, brava!!!
Oggi ho comprato 30 euro di lampadina spero di non pentirmene!!!:confused:
 
Alto