• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema menta

MeleVerdi

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,

Ho un problema con la mia menta, come da foto presenta questi sintomi:
-Piccole macchioline bianche sulla parte superiore delle foglie
-Foglie appena nate di colore viola

Circa 2 mesi fa erano 4 o 5 belle piantine alte circa 20cm, le ho travasate in un vaso più grosso che ho concimato con un prodotto apposito ma poi sono state colpite da quello che penso potesse essere oidio, gli ho dato un prodotto apposito spray ma visto che non ho avuto successo ho dovuto rimuovere le piantine malate. Le annaffio quando vedo che la terra è asciutta, abito a genova in zona costiera quindi gli sbalzi termici sono praticamente nulli.
Spero mi possiate aiutare

 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono punture di insetto cicaline oppure tripidi, usa un insetticida. Visto la dimensione uno qualsiasi va bene, ora che avrà foglie da consumare la pianta sarà cresciuta e rinnovata completamente.
 
Alto