• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Kalancoe: le foglie diventano rosse :(

Jeje 769

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Ho da qualche settimana portato la mia kalancoe fuori in balcone... E ho notato ora che alcune foglie stanno diventando rossicce! Allego foto:

Vedi l'allegato 326182 Vedi l'allegato 326182 PicsArt_04-23-11.23.19bis.jpg PicsArt_04-23-11.23.55bis.jpg

Che cosa ne pensate? Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato grandi informazioni...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Allegati

• PicsArt_04-23-11.24.30bis.jpg
    PicsArt_04-23-11.24.30bis.jpg
    103,8 KB · Visite: 2

njnye

Florello Senior
Comportamento normale, probabilmente è una risposta alle minime di questi giorni. Le foglie delle kalanchoe possono cambiare colore a seconda (oltre che della varietà) delle temperature e dell'esposizione al sole.
Non è un problema, la pianta sta bene, goditi il colore :)

Jeje 769

Aspirante Giardinauta
Oh, meno male!! Stavo già pensando a un qualche fungo o chissà che...!

Piccola curiosità: ma la kalancoe và concimata? Il mio compagno ogni tanto gli dà il concime per piante fiorite... Andrà bene? :cautious:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Oh, meno male!! Stavo già pensando a un qualche fungo o chissà che...!

Piccola curiosità: ma la kalancoe và concimata? Il mio compagno ogni tanto gli dà il concime per piante fiorite... Andrà bene? :cautious:

Ciao,

concima un paio di volte l'anno. A inizio primavera e fine estate.
Tienile in zona non troppo soleggiata.
Bagna quando il terreno è asciutto.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se ne dai una dose inferiore a quella consigliata sulla confezione e ti attieni ad un paio di concimazioni l'anno, il concime che hai va benissimo.

Ste

Alto