• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranei : foglie rossicce è normale??

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho portato fuori sul balcone alcune piante di geranei e a distanza di giorni ho notato :eek: che le foglie da verdi sono diventate rosse. E' normale?? Mi devo preoccupare o no??
Un bacio,
Ale
 
B

Bacarospa

Guest
Mi dispiace ma non saprei rispondere al tuo quesito, comunque volevo suggerirti rimettere il tuo post sulla sezione giardinaggio...vedrai che lì sicuramente qualcuno saprà risponderti :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dovrebbe essere il freddo a far arrossire le foglie; forse li hai messi fuori un pò troppo presto... Non è dannoso per la pianta il fatto che le foglie diventano rosse, l'importante è che la temperatura non scenda ancora fino a sugelare le piante come è successo qui da noi la settimana scorsa! :mad: Quasi tutti (io astutamente ancora no! ;) ) avevano acquistato e messo fuori dozzine di geranei e adesso quasi tutti (!) li hanno buttati! :rolleyes: Martedi e mercoledi della settimana scorsa siamo andati abbondantemente sottozero! :eek:
 
E

elenav

Guest
Ciao Ale !...Anch'io sono fra quelli che hanno portato fuori i gerani nella settimana di gelate.( :( ho notato alcune foglioline arrossate..ma anche nuovi germogli. Li avevo potati il mese scorso e tenuti al riparo in mansarda ..eppure tutto sommato, nonostante il gelo mi sembra che se la siano cavata ( un paio di foglie appassite e niente di piu' ) ! Oggi ho controllato e ho visto dei nuovi getti !! :rolleyes: , incrociamo le dita x la fioritura !
 
Alto