• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema irrigazione

Bosk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum anche se ho usufruito piu volte della vostra esperienza leggendo vecchi post. Vi spiego il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi un consiglio.
Ho un ala gocciolante autocompensante, alla quale ho applicato un sistema di fertirrigazione venturi. All accensione tutto ok, ma non appena l ala gocciolante raggiunge l autocompensazione il sistema venturi inizia a "sputare" invece che aspirare, causa della mancata depressione.. C è qualche modo per risolvere? Una sorta di valvola di non ritorno o altro?? O non lo posso usare su l ala gocciolante? Spero che qualcuno mi sappia aiutare perché essendo sotto pacciamatura è l unico modo che ho di dare il fertilizzante.. Grazie in anticipo.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Presumo tu abbia pochi metri di ala gocciolante e di conseguenza poco consumo di acqua. Quindi il venturi non riesce a lavorare perché ha una soglia minima sotto la quale non riesce a lavorare.
Fai 2 conti su consumo d'acqua dell'ala e controlla la scheda tecnica del venturi.
Se confermi quello che penso, c'è poco da fare: o aumenti i mt di ala gocciolante fino alla soglia minima o, se possibile, cambi venturi prendendone uno più piccolo con consumi minori (da vedere se, in base ai mt di ala gocciolante, esiste ed è fattibile come cosa).
 
Alto