problema irrigazione non so come risolvere
ciao a tutti
Mi sono cimentato nell'irrigazione interrata del mio giardino.
All'uscita dell'allacciamento dell'acquedotto ho 4,5 bar e 60 l/m a mezzogiorno.
l'attacco del tubo (rubinetto mandata) al giardino dista circa 20 mt.
La tubazione utilizzata e' un 25 mm
La forma del giaridno e' una L in cui ho utilizzato 13 irrigatori statici con una portata totale di 30 l/m
Ho costruito un anello chiuso per non creare sbalzi di pressione essendo ugelli di portate diverse (anche se minime)
Purtroppo 2 ugelli praticamente e' come se non spruzzassero nemmeno , insomma sono un po tutti fiacchini.
La cosa particolare e' che gli irrigatori con ugello blu portata minore funzionano alla meno peggio (piu' peggio che bene) e quelli marroni fanno fatica a fare un ventaglio (irrigatori con maggior portata)
Cosa puo' essere secondo voi?
L'anello totale dei tubi del giardino sara' circa 24/25 mt
Attendo vs se devo controlare qualcosa o se mi tocca mettere autoclave
ORE 16 fatto test
rubinetto tutto aperto 0 Bar 60 l/m
pressione 2,5 bar 41 l/m
pressione 1,5 34 l/m
ciao a tutti
Mi sono cimentato nell'irrigazione interrata del mio giardino.
All'uscita dell'allacciamento dell'acquedotto ho 4,5 bar e 60 l/m a mezzogiorno.
l'attacco del tubo (rubinetto mandata) al giardino dista circa 20 mt.
La tubazione utilizzata e' un 25 mm
La forma del giaridno e' una L in cui ho utilizzato 13 irrigatori statici con una portata totale di 30 l/m
Ho costruito un anello chiuso per non creare sbalzi di pressione essendo ugelli di portate diverse (anche se minime)
Purtroppo 2 ugelli praticamente e' come se non spruzzassero nemmeno , insomma sono un po tutti fiacchini.
La cosa particolare e' che gli irrigatori con ugello blu portata minore funzionano alla meno peggio (piu' peggio che bene) e quelli marroni fanno fatica a fare un ventaglio (irrigatori con maggior portata)
Cosa puo' essere secondo voi?
L'anello totale dei tubi del giardino sara' circa 24/25 mt
Attendo vs se devo controlare qualcosa o se mi tocca mettere autoclave
ORE 16 fatto test
rubinetto tutto aperto 0 Bar 60 l/m
pressione 2,5 bar 41 l/m
pressione 1,5 34 l/m
Ultima modifica: