• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema impianto irrigazione a goccia orto

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho un problema con l'impianto a goccia del mio giardino, ora vi spiego:
Ho un impianto per l'irrigazione formato da 5 zona fra cui collegata con 2 pop-up per la zona siepi e qui tutto bene mentre nelle altre 4 zone sono collegate solo delle manichette a goccia per ortaggi. Il problema che mi capita che con le manichette goccialanti per la forte pressione me li fa rompere quindi ho pensato di installare dei riduttori di pressione dopo le 4 elettrovalvole ma qui nasce un altro problema dopo aver installato i riduttori dopo qualche minuto che irriga il motorino và in blocco!nel manometro del presscontroll si vede la pressione che man mano scende fino ad andare in blocco!potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie!
 

Crasmen

Florello
Salve a tutti!
Ho un problema con l'impianto a goccia del mio giardino, ora vi spiego:
Ho un impianto per l'irrigazione formato da 5 zona fra cui collegata con 2 pop-up per la zona siepi e qui tutto bene mentre nelle altre 4 zone sono collegate solo delle manichette a goccia per ortaggi. Il problema che mi capita che con le manichette goccialanti per la forte pressione me li fa rompere quindi ho pensato di installare dei riduttori di pressione dopo le 4 elettrovalvole ma qui nasce un altro problema dopo aver installato i riduttori dopo qualche minuto che irriga il motorino và in blocco!nel manometro del presscontroll si vede la pressione che man mano scende fino ad andare in blocco!potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie!
Sono regolabili questi riduttori di pressione?
 

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
Quindi Crasmen come ho capito basta far passare più acqua per eliminare il problema del blocco giusto? Ma i riduttori a questo punto vanno tolti?
 

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
No, utilizzarli comunque.
Puoi provare ad azionare manualmente due elettrovalvole allo stesso tempo e vedere come va?
Crasmen ti aggiorno sulla questione in oggetto . Cmq ho fatto partire 2 zone contemporaneamente e deve dire che l'autoclave non staccava per poi riattacare come prima. Pero' se vorrei far partire una sola zona come devo fare? mi hanno consigliato di mettere un presscontrol da montare su autoclave ma non so se ne vale la pena.
 

Crasmen

Florello
Crasmen ti aggiorno sulla questione in oggetto . Cmq ho fatto partire 2 zone contemporaneamente e deve dire che l'autoclave non staccava per poi riattacare come prima. Pero' se vorrei far partire una sola zona come devo fare? mi hanno consigliato di mettere un presscontrol da montare su autoclave ma non so se ne vale la pena.
Non ne vale la pena secondo me..
Che centralina utilizzi? Alcune supportano l'apertura contemporanea di due elettrovalvole, connettendole alla stessa zona della centralina. Basta controllare sul manuale la corrente erogate per l'apertura e per il mantenimento del solenoide e quella sul solenoide stesso.
 

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
Non ne vale la pena secondo me..
Che centralina utilizzi? Alcune supportano l'apertura contemporanea di due elettrovalvole, connettendole alla stessa zona della centralina. Basta controllare sul manuale la corrente erogate per l'apertura e per il mantenimento del solenoide e quella sul solenoide stesso.
Come centralina utilizzo una Hunter X-core e non so se si può far partire 2zone contemporaneamente. Magari se imposto le 2 zone con la stessa ora di partenza?
 
Alto