• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema hoya tricolor (foglie gialle)

aseret

Florello Senior
Comunque, controlla le radici, sicuramente saranno marce, taglia il fusto ,finchè non lo vedrai verde e poi interralo, bagnandolo un po'. Rifarà nuove radici.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Comunque, controlla le radici, sicuramente saranno marce, taglia il fusto ,finchè non lo vedrai verde e poi interralo, bagnandolo un po'. Rifarà nuove radici.

on credo sia necessario essere così drastici, non è che la piantaè così solo prchè è inverno? magari mi sbaglio.........

come curi la tua pianta? ora dove la tieni?

aseret

Florello Senior
E' che sta succedendo anche alle mie:ho scoperto le radici e ho visto che erano in pessime condizioni...le ho tagliate e rimesso il fusto nel terreno, lasciando intatta la parte aerea.Si sta lentamente riprendendo,
Ovviamente il metodo vale se le radici soffrono...e una spia è il fatto che le foglie appaiono disidratate.
Sono comunque piante che non amano il sole diretto e la causa dell'ingiallimento può essere questa. Dai meno acqua.

arckangelo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho spiantato il tutto ma con grande stupore ho visto che le radici erano in ottime condizioni. Adesso ho messo la pianta in una piccola serra che tengo nel terrazzino, speriamo bene.

Alto