• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Formiche

frizz87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Scrivo nuovamente qui perché mi è sorto un'altro problema.. come se non bastasse il.terreno completamente inadatto, la totale assenza di concimazione per un anno e tutti i lavori che devo farci, oggi, mentre lavoravo nel giardino, ho scovato svariati formicai. Siccome dovrò procrdere alla trasemina una volta che ho arieggiato e carotato e sabbiato devo risolvere il problema ( anche perché non le voglio in casa). Oggi appena scovati ho messo subito la polvere insetticida in prossimità dei 3 formicai. Pero magari ci sono altri formicai che non ho visto. C'è una soluzione o qualcosa da dare di liquido oppure da miscelare al terriccio da prato per eliminare il problema? Grazie a chi saprà rispondere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

roberto81

Aspirante Giardinauta
Io mescolo alle sementi un insetticida granulare a base di clorpirifos..preferisco granulare poiché quello in polvere viene lavato subito dagli irrigatori e per me il clorpirifos è l unico davvero efficace.
 

Allegati

  • esca-insetticida-granulare-vebi-nufos-5-g-da-1-kg.jpg
    esca-insetticida-granulare-vebi-nufos-5-g-da-1-kg.jpg
    44 KB · Visite: 8

frizz87

Aspirante Giardinauta
Io mescolo alle sementi un insetticida granulare a base di clorpirifos..preferisco granulare poiché quello in polvere viene lavato subito dagli irrigatori e per me il clorpirifos è l unico davvero efficace.
Potrei mescolarlo alla terra? Il nome commerciale del prodotto?
 

roberto81

Aspirante Giardinauta
100g fanno 100mq..per una settimana meglio non entrare a contatto col prato...ma dal momento che devi traseminare il problema non si pone..
 
Alto