• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema fiore secco musa velutina banano rosa

ubris

Aspirante Giardinauta
952211B9-6865-4BA9-9782-62BB0B2C72CA.jpeg Ho un problema con un banano rosa, dal telefono la pagina non riesce a caricare la miniatura penso dovrò cercare di aggiungerla dal pc
Comunque ho portato a casa questo banano che veniva dall inverno tenuto in serra fredda ed aveva perso le figlie ne era rimasta solo una, ma ha fatto comunque una bellissima fioritura senza problemi.
È nato un piccolo banano in primavera ai suoi piedi ed è già cresciuto con molte figlie alto quasi quanto la mamma,
Tuttavia in primavera era troppo giovane per separarlo ed ora con il caldo è troppo tardi, perciò toglie forze alla mamma che una volta sfiorita non ha ancora ripreso a fare le nuove foglie.
Inoltre il fiore seccato ho tolto la parte che usciva dal fusto, ma ha ancora una parte all interno che non riesco a tagliare perché all interno del gambo della foglia, sta marcendo essendo seccato da tempo, inoltre non ho idea come possano uscire le nuove foglie visto che al centro del gusto c è ancora il corpo morto del fiore che bloccherebbe il passaggio
L unica figlia rimasta di è piegata ed ora è cadente verso il basso, non so cosa fare se tagliarla e se cercare di tagliare tutto e di rimuovere la parte rimanente del fiore, ho paura però di danneggiare la piante perché rimarrebbe solo con il fusto delle vecchie foglie.
Potete darmi qualche consiglio per la cura di questo banano ?
Ah se qualcuno più esperto di me del forum sa come cariare le foto direttamente dalla iPhone le inserisco subito grazie ! AB114D85-7100-4047-A1A2-C9364634884B.jpeg
 
Alto