• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema erba secca lungo un bordo

LoreD

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho un giardino abbastanza grande e rigoglioso, ma lungo tutto il bordo di porfido l'erba è sempre secca e non cresce (almeno 20cm di larghezza). Credo che sia dovuto al fatto che il muretto, con le mattonelle di porfido, col sole scaldino parecchio.
Esiste qualche materiale da mettere fra il porfido e la terra che non mi faccia seccare l'erba? possibilmente che sia esteticamente decente.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
venti centimetri sono tanti per accusare il porfido, sicura che invece non ci sia cemento sotto quei 20 cm.?
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Rassegnati, all'arrivo del caldo ho lo stesso tuo problema causa un colletto o cordolo di cemento interrato troppo largo con la conseguenza di averla sempre secca.

L'unica soluzione per mitigare il problema è bagnare il bordo soggetto ad essicazione 4-5 volte al giorno per qualche minuto.
 
Alto