• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema erba prato

Ansa25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Notavo che nel mio prato stanno comparendo fili bianchi grossi in mezzo all'erba che si stanno espandendo gg dopo gg.
Non sono macchie vere e proprie, ma si notano bene questi fili bianchi tra l'erba.
Il prato è stato fatto a rotoli 2 anni fa e dopo la sofferenza dell'estate scorsa x il caldo in alcuni punti è stato riseminato. È esposto a sud/sudest quindi sole praticamente tutto il giorno. Ultimamente ho sospeso l'irrigazione ma non fa caldo ed è piovuto abbastanza il 2 Maggio.
Ho il robottino che taglia giornalmente (lo tengo ad altezza massima 5cm circa) e che forse ha contribuito a soargere il problema in vari punti del prato. Vi allego alcune foto e spero in un vostro parere/consiglio.
Grazie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    38,7 KB · Visite: 2
  • image.jpeg
    image.jpeg
    37,9 KB · Visite: 3
  • image.jpeg
    image.jpeg
    34,9 KB · Visite: 4
  • image.jpeg
    image.jpeg
    22,5 KB · Visite: 3

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
forse dovresti fare un paio di tagli nel modo classico, asportando il verde prodotto e poi procedere ad una concimazione.
 

Ansa25

Aspirante Giardinauta
Ok grazie! Ho fermato il robot, ora attendo che cresca l'erba poi concimo a base di potassio e speriamo migliori.
 
Alto