• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema elicoidale..

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Cari giardinauti,ben ritrovati!
Ho un caro amico, a cui ho seminato una 70ina di mq di arundianacea e poa blumen su di un letto di sabbia e terriccio 10 gg fà, che si è messo in testa di tagliare il prato con un tosaerba elicoidale.Fin qui nessun problema se non fosse che il suo elicoid arriva al max a 4 cm.Ora pensavo che se lo faccio aspettare a tagliare il prato sino a 10 cm,quello entra con un 4 cm e me lo uccide!!
Cosa mi consigliate di farlo entrare quando l'erba è alta 6/7 cm con il rischio che il terreno sia ancora troppo tenero( non sono preoccupato per i 10 kg scarsi del tosaerba ma per i suoi 100 abbondanti....:lol::lol::lol:)oppure avete altre soluzioni?
Che pensate possa succedere se da 10 cm scende a 4?

:Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente non è il massimo scendere così in basso, specialmente al primo taglio .. oltre la metà dell'altezza poi non è mai indicato. Meglio farlo intervenire prima, piuttosto che miscuglio ha usato?

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Pardon, m'era sfuggito ... fallo intervenire sui 6/7, la festuca e la poa sono a più lento insediamento del loietto .. il mio dubbio verteva appunto sulla presenza o meno del loietto che nasce prima .. ma visto che non c'è il problema non si pone.

cigolo

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
gonfia di piu' le ruote:D:D:D:D:D. scherzo ovviamente. taglia pure a 6- 7 cm . se puoi fallo con terreno un po' aciutto. piuttosto non irrigare un giorno,all'erba non succede niente e non fai solchi tanto profondi.

Alto