• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema dionea muoiono le trappole dopo pochi giorni

ale88

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono nuovo
Ho un problema con la mia dionea! ovviamente volete sapere la condizione in cui si ritrova allora la pianta ce lo da 2 anni. L'anno scorso lo rinvasata con la torba di sfagno e perlite la tengo sempre nell'acqua distillata, e in pieno sole tutto il giorno. abito a Torino ma ha passato l'inverno in una specie di serra realizzata da me. Quest'anno ha fatto un discreta fioritura. Ma e' palese che ce qualcosa che non va. Le trappole nascono anche con continuita' ed in maniere abbastanza copiosa ma dopo pochi giorni si anneriscono e muoiono. Da quando ce l'ho non si e mai ingrandita, le trappole non hanno mai superato le 7 unita'. Seguo tutte le regole non le do da mangiare non concimo e le do acqua distillata o piovana!! Vorrei capire che ce che non va!!

Grazie in anticipo
 
Alto