• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema dallo scolo di una gronda

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve, nel mio t.e. di bermudagrass sto riscontrando un problema che potete spero ben notare dalle foto.

20131027_080446.jpg 20131027_080422.jpg 20131027_080431.jpg 20131027_080440.jpg

Questo problema deriva da uno scolo di una gronda che, un po per condensa, un po per il naturale scolo delle acque piovane, fa effetto "goccia cinese" sul prato.

Ho effettuato una passata a base di azoxystrobyn e propiconazolo ma non sembra aver avuto grandi effetti.

Qualcuno che mi consigli cosa fare.....
Grazie
Max
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A parte il problema idraulico, a cui puoi trovare una soluzione ad personam convogliando l'acqua da un'altra parte. L'effetto goccia cinese potrebbe essere superato facendo scivolare la goccia lungo un filo inclinato. Non credo che pero' tu possa risolvere alla base il problema se non interri un pozzetto di raccolta o comunque un contenitore. Altro fattore e' invece l'eventuale accumulo di rame nel t.e
 

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Grazie white, la gronda è in alluminio e forse interrare un pozzetto potrebbe essere l'unica soluzione.
Grazie
 
Alto