• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Crassula

Babydandy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da quando ho messo all'aperto la mia crassula, ho notato che alcune parti si siano scurite.
Secondo voi cosa gli sta succedendo??
 

Allegati

  • 0_20200509_142657.jpg
    0_20200509_142657.jpg
    117,7 KB · Visite: 8

pNino

Maestro Giardinauta
la crassula ovata non vuole troppo sole diretto, non so' quanto sia stato intenso quello che ha ricevuto ma probabilmente non ha gradito. Spostala in un posto dove prende meno sole, ed a breve fara' nuove foglie.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, in che composto si trova la pianta? Dalla foto mi sembra di intravedere dell’argilla e (forse) della sabbia...
 

Alex81

Master Florello
Ho la tua stessa crassula gollum da svariati anni, si è scottata pure la mia quest'anno per il primo anno da quando la tengo, il primissimo sole di marzo (che pareva luglio) me l'ha disastrata, ma la tua mi sembra strana, non sembrano scottature e in generale la pianta mi sembra molto chiara, non ti consiglio un rinverdente perchè non so se si possa usare sulle succulente anche se io lo uso in dosi leggere a inizio primavera ma quanto meno ti consiglierei una concimatina...
Sulla composta direi che l'argilla non va bene servirebbero 2/3 di terriccio e 1/3 di inerti (preferibilmente pomice e lapillo vulcanico).
domani se mi ricordo ti faccio una foto alla mia pianta e alle mie scottature cosi confronti.
 

Babydandy

Aspirante Giardinauta
Ho la tua stessa crassula gollum da svariati anni, si è scottata pure la mia quest'anno per il primo anno da quando la tengo, il primissimo sole di marzo (che pareva luglio) me l'ha disastrata, ma la tua mi sembra strana, non sembrano scottature e in generale la pianta mi sembra molto chiara, non ti consiglio un rinverdente perchè non so se si possa usare sulle succulente anche se io lo uso in dosi leggere a inizio primavera ma quanto meno ti consiglierei una concimatina...
Sulla composta direi che l'argilla non va bene servirebbero 2/3 di terriccio e 1/3 di inerti (preferibilmente pomice e lapillo vulcanico).
domani se mi ricordo ti faccio una foto alla mia pianta e alle mie scottature cosi confronti.
Grazie infinite!! Nei prossimi giorni procedo alla modifica del terriccio! A r
 
Alto