• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con tubi di spugna per irrigazione orto

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho un orto e per innaffiarlo ho attaccato alla pompa dei tubi di un materiale tipo spugna che lascia gocciolare l'acqua lungo il suo percorso. Li ho comprati verso fine giugno e fin'ora andava tutto bene. Ora alcuni non mi funzionano più. L'acqua passa lungo il tubo, però esce solo in punti in cui il tubo è bucato. Non è un problema di pressione perchè prima nonostante i buchi l'acqua gocciolava lo stesso ovunque. E' come se si fossero otturati i pori del tubo. Qualche giorno fa per concimare ho innaffiato con il macerato di ortica a mano, e non vorrei che magari fosse stato quello il problema. Sapete aiutarmi?? Vi prego, sennò mi tocca fare tutto a mano :storto:.
:Saluto:
 
Alto