• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con piantine in vaso

SimVr

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ho piantato circa un mese fa queste piantine in questo vaso E mi sono accorto che le foglie sono diventate brutte secondo voi che problema hanno

Allegati

• F624FFBA-51A6-428A-B1F9-E7449F9F53F6.jpeg
    F624FFBA-51A6-428A-B1F9-E7449F9F53F6.jpeg
    536,2 KB · Visite: 6

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le foglie? mi sembrano belle dalla foto, magari non le vedo io..

io vedo i petali appassiti, sono primule, sta bene all'esterno, se bagni bene e sono ben drenate dovrebbero ben adattarsi al trapianto

SimVr

Aspirante Giardinauta
Ma le lascio in quel vasone tutte insieme ,mi dispiacerebbe appassissero .Puo essere stata la troppa pioggia?è meglio stiano al sole in questo periodo?ho 2 vasi con queste primule ma vedo che i petali appassiscono sempre di piu

artemide

Florello Senior
è naturale che i fiori appassiscano prima o poi, nulla è eterno, togli man mano i fiori appassiti, in modo da non togliere forze alle piante.
puoi lasciarle anche nel vasone, l'importante è che il vaso abbia i fori di drenaggio per far fuoriuscire l'acqua della annaffiature in eccesso.

SimVr

Aspirante Giardinauta
Ok vedo perché il vaso L ho trovato pieno di terra devo vedere se ha i fori ma penso di sì è un vaso alto un metro

Alto