• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa

S

Sara

Guest
Quest'estate ho piantato due semi di mimosa che, con mia grande gioia, sono germogliati magnificamente. Ora ho due belle piantine di circa 30-40 cm di altezza (sono in vaso).
Il mio problema è questo: con l'arrivo dell'inverno posso tenerle sul balcone, anche se esposto al freddo, o devo portarle all'interno (magari sulle scale condominiali)?
Grazie per l'aiuto!
 
R

riki

Guest
Dipende da dove abiti. A Genova dove sono io li lascerei fuori, magari protetti da venti freddi o coperti con un telo di nylon. Se per comodità li vuoi mettere nelle "scale" assicurati che abbiano sufficiente luce e non troppo calore: l'inverno lo devono sentire lo stesso.
 
C

Chicchi

Guest
Cara Sara, per avere un consiglio e' fondamentale che tu scriva dove abiti. Comunque se abiti in una zona in cui il clima e' rigido, secondo me e' meglio che tu metta al riparo le piantine durante l'inverno, purche' esposte alla luce.
Io abito vicino a Bologna e tempo fa ho piantato in giardino una mimosa. Per qualche anno ha resistito agli inverni e in marzo ha fatto dei bellissimi fiori, poi al primo inverno un po' piu' rigido e' morta. Per questo ti consiglio di ripararle.
Buona fortuna!
 
Alto