ho ricevuto questa pianta a marzo ed è rimasta in casa fino a giugno. poi è stato spostata sul terrazzo dove aveva un'ora di sole al mattino e una al tramonto. Ho annaffiato molto poco in appartamento, circa una volta ogni due mesi, mai da quando è sul terrazzo poichè ogni tanto è piovuto. precisiamo che mi sono state date queste istruzioni da dove l'ho presa.
E' sempre stata fortemente piegata verso destra,ma non sembrava malata, poi improvvisamente due giorni fà ha iniziato a piegarsi ancora di più e il fusto principale si è scurito (quasi come fosse marcito) e trasuda gocce di liquido bianco e verde scuro.Vi chiedo di aiutarmi a capire che cosa è successo alla mia pianta e come rimadiare.
Inoltre vorrei sapere di che esemplare si tratta e come va curato...
queste sono alcune foto dei problemi della pianta!
E' sempre stata fortemente piegata verso destra,ma non sembrava malata, poi improvvisamente due giorni fà ha iniziato a piegarsi ancora di più e il fusto principale si è scurito (quasi come fosse marcito) e trasuda gocce di liquido bianco e verde scuro.Vi chiedo di aiutarmi a capire che cosa è successo alla mia pianta e come rimadiare.
Inoltre vorrei sapere di che esemplare si tratta e come va curato...
queste sono alcune foto dei problemi della pianta!