• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con noce

gianni215

Aspirante Giardinauta
Salve amici avrei bisogno di una mano per capire cosa succeda al mio noce, premesso che si tratta di una pianta giovane (2 anni) il tronco sta diventando bianco e le foglie hanno cominciato ad ingiallirsi e seccarsi, sono un po preoccupato perche tengo tanto a questa pianta. La innaffio tutti i giorni con l impianto a goccia per 15 minuti.
Grazie per l aiuto
gianni
 

monikk64

Fiorin Florello
a sentimento direi che a goccia per 15 minuti significa..tipo un bicchiere d'acqua al giorno, povero noce!
non c'è foto, ma a meno che non sia un piantino alto una spanna in vaso da 15 cm., mi sembra un po' poco, viste le temperature di questi giorni....
dicci qualcosa in più: vaso, piena terra, altezza, esposizione....
 

gianni215

Aspirante Giardinauta
cavolo e quello che temevo!!domattina rivado e modifico levo il gocciolatoio e lascio il tubicino libero...le foto mi son scordato di farle ma le faro domani...la pianta sara alta un metro e mezzo
l ho comprato l anno scorso e messo a dimora in un terreno che ho fuori cagliari, in campagna ma vicino al mare (in linea d area il mare e a 5 km) pieno sole ma riparato dal maestrale che da noi e il piu temibile per le piante piccole
 

monikk64

Fiorin Florello
povera bestiola....espertiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!, aiutate questo povero noce.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non so come si comporti il noce con la salsedine....ce ne sono altri, nella tua zona?????
 

gianni215

Aspirante Giardinauta
speriamo siano solo quelle...in effetti sono ormai 15 giorni che arriviamo a 42 gradi e non intende smettere...se domani riesco organizzo un ombreggio....
 
Alto