• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yamadori noce

Niknik

Giardinauta
Un saluto a tutti :ciao: !! In breve racconto la mia prima esperienza. Mio zio doveva estirpare dalla sua terra un albero di noce e ha chiesto aiuto a me Grazie alle indicazioni fornite sul web da Aurex tutto sembra procedere bene... imbustato in busta nera ( il tronco senza foglie) con l'agriperlite per circa un mese abbondante ,dopo un altro mese in trasparente ( qui ho avuto un po di difficoltà perche le cacciate erano diventate nere perché toccavano la busta (ovviamente colpa mia (n)) adesso è senza la busta ( ho forato in graduatoria prima di toglierla) ..ha fatto altre cacciate con piccole foglie e ora procede meglio. So che non è un essenza adatta per il bonsai ma se riesce a resistere vorrei cimentarmi in questo anche perché sarebbe una soddisfazione ,sapendo che è stata salvata da morte certa . Ho anche letto che il noce è tosto sulla filatura dovrei farlo gia da ora? Avrei bisogno di qualche consiglio utile su come procedere oltre :) Grazie! 20180616_153622.jpg 20180616_154007.jpg
 

aurex

Esperto di Bonsai
bravo ottimo lavoro....prima di pensare ad un'impostazione io aspetterei fino ad ottobre...lascia vegetare liberamente....ad ottobre riprendi la discussione con nuove immaginio e vediamo...ok?...:su:
 
Alto