• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con lauroceraso?

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi ho notato che la mia giovane siepe è piena di piccoli insettini volatili tutti bianchi (saranno al massimo 2-3 mm).

Purtroppo sono talmente piccoli che non sono riuscito a fare foto.
La siepe comunque, almeno per il momento, sta bene.
Comunque ho fettato dell'Imidacloprid.

Voi sapete dirmi qualcosa in più?

K

Kakugo

Guest
Probabile si tratti di Metcalfa: questo è il periodo in cui emergono gli adulti.
Al Lauroceraso non provoca danni gravi, ma hai fatto benissimo a trattare con Imidacloprid, che è uno dei pochi principi attivi che funziona contro questo sgradito insetto.

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Probabile si tratti di Metcalfa: questo è il periodo in cui emergono gli adulti.
Al Lauroceraso non provoca danni gravi, ma hai fatto benissimo a trattare con Imidacloprid, che è uno dei pochi principi attivi che funziona contro questo sgradito insetto.

È proprio metcalfa. Complimenti davero, in questo forum siete tutti dei professionisti!!!
Quindi posso stare relativamente tranquillo, meno male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto