• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauroceraso con oidio

C

ciallo

Guest
ciao a tutti, sono nuovo. anche io ho un problema con la siepe di lauroceraso, credo sia mal bianco ma non ne sono sicuro. vi invio una foto, se potete aiutarmi sarei molto contento!
 
C

ciallo

Guest
purtroppo credo che la foto non sia visibile (scusate l'inesperienza)... provo a descrivere l'aspetto delle foglie: sono comparse grandi zone di necrosi, in alcune foglie vi sono dei piccoli puntini marroni localizzati in tutta l'area, la faccia inferiore presenta come una muffa biancastra.
io ho già cominciato a trattare con zolfo, ma alcuni dicono di trattare ogni 3-4 giorni, altri una volta al mese per evitare insorgere di resistenza...aiuto non so più cosa fare
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto ciallo! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così avrai consigli adatti alla tua situazione.
Le macchie "colorate" che dici mi lasciano perplessa; l'oidio si manifesta come una "infarinatura" della pianta, che però resta del suo colore, più o meno. Quindi o tu hai un altro problema (ticchiolatura o ruggine) oltre all'oidio, oppure è proprio qualcosa di diverso!
Se non riesci a postare la foto mandamela per e-mail, lo farò io! :eek:k07: elebar @ email.it
 
Ultima modifica:
Alto