• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con foglie di limoni nati da seme

Symius

Giardinauta Senior
L'anno scorso ho seminato 3 limoni. Uno è morto all'inizio della primavera, e questi due mi stanno abbandonando. Innaffio ogni 2 gg, ma ora ho ridotto ad innaffiare solo quando vedo che le foglie iniziano ad appassire; si trovano in un substrato 50% terriccio universale e 50% terra di campo; concimo con del concime per agrumi ogni 10 gg e si trovano sempre al sole (giusto la mattina sono un po' ombreggiati).
Perdono moltissime foglie, a stento ne riescono a mettere nuove, e molte volte le foglie si arricciano e muoiono, come nella foto.
Cosa posso fare?

limone.jpg

Ivannn

Giardinauta Senior
Non concimare finchè è così piccola e bagna a terreno asciutto in superficie! Magari non lasciarla in pieno sole

Facci sapere!

Symius

Giardinauta Senior
L'ho messa in un posto luminoso ma non alla luce diretta del sole e non concimerò nè innaffierò se il terreno non è asciutto.
Speriamo bene

Alto