• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con fiori Phal

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti,
i boccioli della mia Phal stanno seccando prima di aprirsi e quelli che provano ad aprirsi nn lo fanno del tutto, altri che sbocciano sono piccoli rispetto ai primi sbocciati ed i fiori è normale che durino soltanto 15 giorni? Io ricordo che quando l'ho acquistata sono durati anche mesi.
Grazie

california

Florello Senior
ciao onsga
io ho avuto lo stesso problema con una phal un paio d'anni fa...
allora l'ho spostata in una posizione più luminosa e l'ho posizionata sopra un sottovaso piena d'argilla espansa bagnata e la spruzzavo di frequente..i bocci che già aveva hanno continuato sia a seccarsi che aprirsi male,ma i nuovi che ha fatto subito dopo erano belli grandi e sono durati molto di più
è secondo me un problema di luce e di umidità troppo bassa
spero d esserti stato utile
ciaociao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Concordo dipende soprattutto dalla luce secondo me, prova a cambiare posto vedrai che i bocci che ha fioriranno tranquillamente.
Quando sbocciano i fiori sono leggermente più piccoli poi si gonfiano nei giorni successivi.
Ciao

O

Onsga

Guest
Grazie davvero a tutti e 2 x i consigli. Spero di risolvere il problema xchè è davvero triste essere arrivati a tanto, la fioritura e poi nn poterne godere. Quando la Phal è in fiore ha maggiore necessità di acqua e concime?
Grazie

P.S.: scusate la domanda magari banale ma sono alla mia prima fioritura.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Normale Onsga io non cambio niente durante la fioritura mantengo umido il bark come sempre e concimo all'incirca ogni due settimane.
Ciao

Alto