• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con crescita uniforme

×pubblicità

Dariux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso subito se non ho, per caso, rispettato le regole o se sono fuori sezione. Ho un problema di crescita su una zona del mio prato in festuca, realizzato un anno fa in rotoli. Praticamente sopra uno scavo trasversale sottostante , in cui passa un tubo cementato a circa 50 cm di profondità, l'erba cresce meno rispetto al resto, facendo notare visibilmente il percorso del tubo. Cosa posso fare per uniformare la crescita? Grazie mille

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo non c'è nulla da fare per risolvere in modo quasi stabile la cosa, rimarrà sempre una disomogeneità di fondo del substrato che è alla base della differenza di crescita che riscontri. Tutte le cose che puoi fare (come irrigare solo quella striscia ulteriormente) sono solo palliativi.

Dariux

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non c'è nulla da fare per risolvere in modo quasi stabile la cosa, rimarrà sempre una disomogeneità di fondo del substrato che è alla base della differenza di crescita che riscontri. Tutte le cose che puoi fare (come irrigare solo quella striscia ulteriormente) sono solo palliativi.

Alto