• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con cocciniglia

amad6

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho grossi problemi con la cocciniglia, mi ha invaso le piante da frutto che ho nel terrazzo. Son due anni che mi viene sempre a trovare e non riesco a liberarmene. Fino ad ora ho provato con un mix di olio bianco e un prodotto che mi ha consigliato il negoziante ma di cui ora non ricordo il nome. Secondo voi cosa potrei fare per liberarmene definitivamente?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao puoi usare del pararavit 80 ,o un anticocciniglie della kb in caso di infestazione grave puoi aggiungere un insetticida polivalente kb

R

RADICE

Guest
se la zona da trattare non è molta, e con pazienza, potresti: bruciarle con l'accendino se sono quelle grandi(1 cm) o passare un batuffolo di cotone imbevuto di olio o alcool! vanno soffocate!

amad6

Aspirante Giardinauta
Purtroppo si sono estese un pò su tutta la pianta. Cmq non sono molto grandi, le più grandi saranno mezzo centimetro, è che ce ne sono molte.

Alto