• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con camelia

bettyboop

Aspirante Giardinauta
ciao
ho un problema con la mia camelia. La tengo in vaso da quando l'ho comprata circa un anno e mezzo fa. a maggio mi sono trasferita nella nuova casa e l'ho posizionata sul terrazzo di casa dove prende un po' di sole ma per poco tempo durante la giornata. la pianta stava bene, poi improvvisamente quest'estate ha iniziato ad accartocciare le foglie e a seccare i rami. non mi sono persa d'animo, ho potato le parti secche, ho cambiato il vaso mettendone uno di terracotta perché spesso il vento mi faceva cadere quello di plastica, annaffiato con regolarità e la pianta si era ripresa alla grande con nuove foglie verdi e lucide. Ora però si sta presentando di nuovo lo stesso identico problema..da cosa può dipendere secondo voi?
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Stesso problema ma periodo climatico molto diverso....sarebbe molto utile una foto dell'intera pianta e una che mostra le foglie "accartocciate"
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
secondo me si tratta comunque di problemi radicali, svaserei per controllare il colore delle radici, forse c'è bisogno dell'aliette?
 
Alto