• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Bonsai Olmo...

cris81

Aspirante Giardinauta
Salve,

Sono iscritto da diverso tempo al vostro forum e questo è il mio primo messaggio richiesta di aiuto per il mio nuovo bonsai. Una settimana fa circa ho deciso di acquistare il mio primo bonsai e seguendo i consigli su questo forum, ma anche in altri siti, la mia scelta è ricaduta sull'olmo. Purtroppo ho notato che il mio bonsai ha delle voglie di diverso colore e inizio a preoccuparmi soprattutto perchè non so se ha qualche fungo fatto sta che ho notato delle foglioline marroni/gialle. Vi posto qui sotto delle foto:

bons2.jpg


bons1.jpg


Io sono di napoli e vorrei capire se sono io a sbagliare qualcosa... oppure ha qualche tipo di malattia. Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete :)
 
Ultima modifica:

Luigi510

Bannato
è normale, le foglie gialle sono un ricambio o dovuto allo stress del cambiamento di luogo, quelle marroncine quasi rossicce sono nuovi getti, rinvasalo in un terreno 60% pomice e 40% TU
 
Alto