• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con anthurium

anonpeppe

Giardinauta
e da 1 mese che la pianta sta male. ho eliminato foglie che si erano seccate. ma adesso guardate com'è: 20130718_124847.jpg 20130718_124858.jpg 20130718_124915.jpg 20130718_124921.jpg 20130718_124931.jpg
e messa in una posizione ombreggiata ma con molta luce. la mattina arriva poco sole diretto. ho provato con la glicerina, con concimi, ma non fiorisce e adesso si ritrova in questo stato. che posso fare?

LIGIA

Giardinauta
Proverei di svasarla per controllare bene le radici.
Se il terriccio e troppo compatto e torboso ammazzi la pianta.Serve un terriccio soffice e molto drenante.
Ti dico per propria esperienza che anche quel poco sole diretto bruccia le foglie,ho provato con una delle 7 che ho.L'ho spostata in un posto molto luminoso ma niente sole.Adesso sta benissimo.

njnye

Florello Senior
Sì anche secondo me può essere il sole. Alcuni tipi di vetro fanno effetto "lente" e quindi bruciano pesantemente le foglie. Poi comunque la luce diretta non la gradisce. Prova a spostarla, se è davvero il sole a breve vedrai i miglioramenti (o i non peggioramenti)

anonpeppe

Giardinauta
Uso terriccio universale, ben drenante, e soffice. La pianta e da due anni che e nello stesso posto
E non e mai successo nulla. Non penso che sia problema di luce

Alto