• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con ANTHURIUM ANDREANUM!

Geko21

Giardinauta
La mia ANTHURIUM ANDREANUM ha le foglie tutte mezze secche...
Il terreno è umido e non ha ristagni di acqua...credo che sia la temperatura che stando al negozio senza termosifoni di notte la temperatura scende parecchio. Non prende mai sole diretto ma molta luce...stamane l'ho messa fuori al sole anche perchè qui a roma è da un mese che piove solamente! :storto:

021220102123.jpg

Che devo fare? Tagliare le foglie più danneggiate o portarla a casa dove la temperatura è decisamente più alta?
 

teresa 63

Aspirante Giardinauta
mi presento

ciao a tutti mi sono iscritta ieri sera a questo forum, sono una principiante, mi piacciono le piante grasse, le piante da fiori, e le piante d'appartamento, leggo spesso i vari problemini delle piante e ammiro sempre le foto delle piante a cui sono appassionata. buona giornata a tutti
 

Green95

Fiorin Florello
La mia ANTHURIUM ANDREANUM ha le foglie tutte mezze secche...
Il terreno è umido e non ha ristagni di acqua...credo che sia la temperatura che stando al negozio senza termosifoni di notte la temperatura scende parecchio. Non prende mai sole diretto ma molta luce...stamane l'ho messa fuori al sole anche perchè qui a roma è da un mese che piove solamente! :storto:

Vedi l'allegato 53254

Che devo fare? Tagliare le foglie più danneggiate o portarla a casa dove la temperatura è decisamente più alta?
ciao io direi di portarla a casa, perchè l'anthurium sotto i 15 soffre
 

Green95

Fiorin Florello
ciao a tutti mi sono iscritta ieri sera a questo forum, sono una principiante, mi piacciono le piante grasse, le piante da fiori, e le piante d'appartamento, leggo spesso i vari problemini delle piante e ammiro sempre le foto delle piante a cui sono appassionata. buona giornata a tutti

benvenuta:D
non potevi aprire una nuova discussione?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Benvenuta Teresa, buona giornata e buon giardinaggio!
per Geko 21: nelle FAQ di questo forum sono raccolte molte utili indicazioni sull'Anthurium: probabilomente troverai anche quello che fa per te.
Ciao a entrambi.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao Teresa, BENVENUTA!

Per Geko: leggi qui http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Anthurium/Anthurium.asp troverai utili suggerimenti.
Ricorda comunque che l'anthurium è una pianta tropicale e, in quanto tale: non tollera il freddo, ama l'umidità ambientale ed odia il ristagno idrico.
Taglia via tutte le foglie brutte. Questo stimolerà la pianta a produrne di nuove.
Spostala, come dice giustamente Green, in un posto dove la temperatura sia sempre sopra i 10 gradi, mettendola alla luce ma non al sole diretto.
Vedrai che si riprenderà velocemente.

Ste
 
Ultima modifica:
Alto