• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Albero Cacho

DMatte

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero state bene.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Sono un principiante con un giardino da un paio di anni dove ho piantato diversi alberi, tra i quali un Albero di Cachi.
L'albero in questione l'ho piantato l'anno scorso e ha già dato 4 piccoli cachi.
Premesso che non l'ho potato e non so come fare, questa primavera, sono poche le foglie che sono cresciute e un po' sparse a macchie.
Il problema è che ci sono due grossi rami principali (quelli che vanno proprio in alto) che sono rimasti vuoti dalle foglie e sembrano secchi.

Le mie domande sono:
è una malattia o è normale ?
Dovrei potarlo ? Tagliare i grossi rami centrali ?
Dovrei tagliare tutti i piccoli rami secchi ?
Posso tagliarli ora o è troppo tardi ?

Grazie per il vostro aiuto, non posso allegare le immagini perché troppo grosse,
 
Alto