• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con albero alloro

erica.ton

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. WhatsApp Image 2024-06-01 at 09.36.23.jpeg
Ho un problema con una pianta di alloro, dallo scorso autunno le foglie si presentano in questo modo. Mi hanno dato un prodotto in agraria a base di olio bianco ma non ha funzionato. Questa primavera gli abbiamo dato una bella potata e rifatto il trattamento ma anche le nuove foglie si ripresentano così, come se avessero delle bolle. A occhio non si vede nessun tipo di insetto... cosa posso fare? secondo voi cos'è?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
non dai informazioni sulla pianta
è in vaso è a terra, al sole all’ombra, annaffiature concimazioni… da quanto ce l’hai,
qualche informazione in più e magari anche qualche foto completa della pianta
servono a chi proverà ad identificare il problema
:ciao:
 

erica.ton

Aspirante Giardinauta
è a terra e ha diversi anni, era arrivata a più di 2 metri ma questa primavera è stata potata sperando si riprendesse

Annaffiature non ne ho fatte perchè quest'anno piove molto (sono al nord). Come esposizione ha sole per la maggior parte della giornata
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-05-26 at 18.07.36 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-05-26 at 18.07.36 (1).jpeg
    155,7 KB · Visite: 8
  • WhatsApp Image 2024-05-26 at 18.07.36.jpeg
    WhatsApp Image 2024-05-26 at 18.07.36.jpeg
    346,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica di un moderatore:
Alto