Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho un problema con il mio acero FG. Da circa due mesi sul tronco (e ora anche sui rami) è comparsa una patina marroncina chiara che è pure appiccicosa.
Gli sto dando un insetticida ad ampio spettro...
Sapete cosa può essere? Consigli??
Grazie
Ale
E' stato quello: una tracheomicosi fulminante. Noi ci becchiamo la meningite fulminante e gli aceri la tracheomicosi fulminante. Troppa acqua. Si bagna solo quando il terriccio in superficie è asciutto o quando si vedono le foglie giovani appassire un pò per sete. Gli aceri non vivono nelle paludi. Svasalo, butta via le radici e la terra e crema rami e tronco per la tua urna cineraria con targhetta dedicata: Alfa (data) Omega (data).
Grazie a tutti per le risposte, ne prenderò sicuramente un altro e starò più attento....
A proposito, qualcuno mi potrebbe suggerire un vivaio specializzato dove c'è ampia scelta di aceri? Sono di Roma.
Grazie!
Dipende...come sei messo a esposizione solare?? L ideale sarebbe sole al mattino e mezzombra il pomeriggio...
Cosi potresti prendere qualunque cultivar.
Se hai sole il pomeriggio...la scelta si riduce parecchio...ma fireglow e deshojo resistono bene al sole.
Se li innaffi a modo
Gli aceri sono terribili con le irrigazioni errate. Mia suocera è riuscita a uccidermi il mio "little princess" mentre ero in vacanza. Sono rientrata dopo una settimana (mica un mese!) ed era già irrecurabile.