• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema coi mughetti

Baruch

Aspirante Giardinauta
Oggi è finalmente giunto il pacco di bakker coi bulbi da piantare in autunno, tra questi pure i mughetti. Io, dalla mia enorme ignoranza, credevo che i mughetti fossero dei semplici bulbi da piantare come gli altri, invece questo è quello che mi è arrivato: ab455b9d-f9c2-4ed6-9bdc-a8307d630955.jpg come devo comportarmi? nel senso, come lo devo piantare? E bakker consiglia di lasciarli una notte in acqua, è corretto?
 

Waves

Master Florello
Ciao, quelli che hai ricevuto sono rizomi: nessuna complicazione però.
Se il consiglio del produttore è metterli in acqua un po' ok, per il resto comportati normalmente come quando trapianti: tutte le radici in terra e l'ultima parte del germoglio fuori. Ok? :ciao:
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Bene, il germoglio non ha preso sole,se lo lasciavi fuori dal terreno rischiava di bruciarsi ,più o meno come noi quando ci esponiamo al sole dopo il periodoinvernale
Sì ho fatto così perché ho seguito il consiglio di giardinaggio.it che appunto diceva di interrare sia il rizoma che la parte radicale. Beh a questo punto non resta che aspettare
 
Alto