• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colchicum THE GIANT

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
2 settimane fa ho fatto un ordine alla Bakker....il pacco mi è arrivato oggi..quindi, devo dire che sono stati bravi questa volta....

Nel pacco c'erano anche questi 2 bulbi in oggetto....il libretto dice che li devo semplicemente appoggiare, senza terra nè acqua, al davanzale.....

E' corretto?...io avrei tanta voglia di infilarli in un vaso..voi che ne dite???

Grazie:eek:k07:

mario87

Maestro Giardinauta
Non dar retta alla bakker e mettili in vaso con terriccio, sul davanzale fioriscono lo stesso perchè come gli altri bulbi il fiore è già formato all'interno del bulbo, anche le foglie e le radici, ma se non li metti in vaso pur riuscendo a fiorire il bulbo non potendo sviluppare le radici non riesce a rigenerarsi dopo la fioritura e di conseguenza lo perderai.

@diletta@

Giardinauta Senior
:astonishe Fai bene cara a porti dei dubbi.

Se vai sul sito di Floriana Bulbose sulla pagina del catalogo dedicata ai colchicum noterai a piè pagina una postilla che spiega come sia dannoso far fiorire un colchicum senza terra ne acqua...
Certo che fiorisce, il bulbo in se ha già trattenuto tutto ciò che gli occorre, ma poi !!!!! Senza terra, acqua e nutrimento come vuoi che si ricarichi, morirà è ovio.-:-

Secondo mettilo in un bel vaso, con un buon terriccio drenante, vedrai che è meglio.
:Saluto:

Alto