• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali dissotterrare?

Elyass86

Guru Giardinauta
Ho messo un quantitativo immane di bulbi in guiardino questo autunno e altrettanti questa primavera.Credo che siano qualcosa come 500 bulbi di varietà diverse.
Poichè ho seminato accanto alle bulbose delle tappezzanti, vorrei sapere se ci sono delle varietà di bulbi che è necessario espiantare e che non sono per nulla adatti all'inselvatichimento.comincio ad elencare i più comuni che ho impiantato, ma di certo ne dimentico qualcuno.Mi aiutate?

Gigli(ditemi che non dipende dalla varietà perchè ne ho 5)
Fresie
Iris hollandica
Giacinti
Narcisi (nani e giganti)
Tulipani
Calle colorate
Begonie angelica(quelle enoooooooormi)
Triteleia
Anemoni coronaria(un numero spropositato)
Gladioli (son solo 2 però ho altri due bulbi"trovati" al super,sono ancora in tempo?)
Leucojum
Sparaxis
e tanti altri che mi sono arrivati col secchio della bakker(maledetti i mughetti han germogliato tutti ma son fermi con due foglie e molte sono ingiallite...:confuso: !!!!)

Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi.

Elyass86

Guru Giardinauta
azie cocci, grazie saniromi.
Credo proprio che anche io farò lo stesso, più che altro per ignavia, volevo però sapere se qualche bulbo potrebbe risentire del freddo invernale e magari marcire o seccare....Sqapete nulla?

Kaleela

Aspirante Giardinauta
cavoli... Elyas che giardino.... ma foto ne hai? dev'essere uno spettacolo.... x i mughetti sono anch'io nelle tue condizioni, sto soffrendo e spero che facciano qualcosa.

Elyass86

Guru Giardinauta
Si. Per ora le bulbose sono l'unica soddisfazione del mio "neogiardino" sono le uniche che han fiorito compiutamnte,anche se molte sono ancora in fase di sviluppo perchè sono state piantate in tarda primanvera
comunque per le foto magari aspetto il prossimo anno...che saranno completate dalle perenni...... :) :) :) :D

Alto