Ho messo un quantitativo immane di bulbi in guiardino questo autunno e altrettanti questa primavera.Credo che siano qualcosa come 500 bulbi di varietà diverse.
Poichè ho seminato accanto alle bulbose delle tappezzanti, vorrei sapere se ci sono delle varietà di bulbi che è necessario espiantare e che non sono per nulla adatti all'inselvatichimento.comincio ad elencare i più comuni che ho impiantato, ma di certo ne dimentico qualcuno.Mi aiutate?
Gigli(ditemi che non dipende dalla varietà perchè ne ho 5)
Fresie
Iris hollandica
Giacinti
Narcisi (nani e giganti)
Tulipani
Calle colorate
Begonie angelica(quelle enoooooooormi)
Triteleia
Anemoni coronaria(un numero spropositato)
Gladioli (son solo 2 però ho altri due bulbi"trovati" al super,sono ancora in tempo?)
Leucojum
Sparaxis
e tanti altri che mi sono arrivati col secchio della bakker(maledetti i mughetti han germogliato tutti ma son fermi con due foglie e molte sono ingiallite...:confuso: !!!!)
Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi.
Poichè ho seminato accanto alle bulbose delle tappezzanti, vorrei sapere se ci sono delle varietà di bulbi che è necessario espiantare e che non sono per nulla adatti all'inselvatichimento.comincio ad elencare i più comuni che ho impiantato, ma di certo ne dimentico qualcuno.Mi aiutate?
Gigli(ditemi che non dipende dalla varietà perchè ne ho 5)
Fresie
Iris hollandica
Giacinti
Narcisi (nani e giganti)
Tulipani
Calle colorate
Begonie angelica(quelle enoooooooormi)
Triteleia
Anemoni coronaria(un numero spropositato)
Gladioli (son solo 2 però ho altri due bulbi"trovati" al super,sono ancora in tempo?)
Leucojum
Sparaxis
e tanti altri che mi sono arrivati col secchio della bakker(maledetti i mughetti han germogliato tutti ma son fermi con due foglie e molte sono ingiallite...:confuso: !!!!)
Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi.