• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..problema coi boccioli

tano83

Apprendista Florello
...chiedo aiuto a tutti gli esperti del settore.

Cosa vuol dire quando i boccioli di una rosa cadono?
Una delle minirose che ho da poco acquistato e travasato, sta perdendo tutti i boccioli..cadono...e la stessa cosa è accaduta ad un fiore già aperto, al quale però ho notato ceh c'era una specie di marciscenza a livello del gambo che lo sorreggeva..cosa può essere??

sansarè

Aspirante Giardinauta
Mi spiace tano ma non s'ho proprio aiutarti, hai provato a chiedere nel forum parassiti e malattie???

Sansarè :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
No, non ho provato...aspetto un altor pò x vedere se qualcuno sa aiutarmi, e poi passo lì....sinceramente spero che sia più che altro dovuto al trauma del travaso...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!Non sono un'esperta...però credo sia una cosa normale...O per lo meno a me succede sempre...non credo sia legato al travaso,ma proprio alle mini rose...forse lo stress del cambio di ambiente e la forzatura a cui son sottoposte per farle fiorire...(???)A me succede spessissimo...quando le porto a casa...iniziano a cadere i fiori,ma son ancora tutte vive!Comunque è anche un bene che non ci siano i fiori,così la pianta può"concentrarsi"meglio sull'apparato radicale...
Spero di non aver detto qualche scemenza...nel caso,o voi esperti:love: ,correggetemi...!!!:martello:
:Saluto:

Alto