• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema cedro del libano

S

santiago

Guest
Visto che sono nuovo del forum......salve a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio...
...io ho un giardino abbastanza grande dove c'è piantato un cedro del libano che sta li da quando sono piccolo...ora sara alto un 12 13 metri...è venuto su splendidamente..ma purtroppo nel suo crescere si è inclinato un po'....anzi un bel po'...diciamo un 6-10 gradi...e ora che la gestione del giardino è passata in mano mia vorrei sapere se è un'inclinazione preoccupante...se le radici ce la faranno a tenerlo impedendo che crolli...esteticamente non mi interessa che sia storto...vorrei solo evitargli guai peggiori...a lui e al mio vicino al quale crollerebbe sulla rampa del garage....esiste qualche rimedio o accorgimento per rimetterlo a posto o per evitare un ulteriore inclinamento?
 

pieracd

Guru Giardinauta
:love_4: ti do il benvenuto :hands13: :hands13: ma nessun consiglio: non ne so niente di credri :confused: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :froggie_r :froggie_r
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Credo che qualcosa si possa fare, ma visto la mole dell'albero, sicuramente è una cosa da far fare a dei professionisti. Anche se le sue radici sono ben ancorate qualche movimento potrebbero farlo. Tieni conto che ancora crescerà e più andrà in alto più la sua stabilità sarà in pericolo.
 
Alto