• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema al piccolo abete

erba2015

Aspirante Giardinauta
Ho un problema al mio piccolo abete piantato lo scorso dicembre.. come vedete dalle foto si è come dire seccato da una parte (vedi foto 2 e 3), da cosa può dipendere? dalla poca acqua oppure? Questo problema mi pare è presente da 10 giorni circa, le temperature in questi ultimi 5/6 giorni hanno superato i 30/31 mentre la mattina sono intorno ai 15/16 gradi
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/7bd8f0deb3e7d4202fcf02f3304e51f2.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/9214d80f00ff70a1f5e1bd4df30e1fa6.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/44c329da28f8d86987c4fb4c57ce33c7.jpg

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

o magari anche troppa acqua ? visto che non piove da almeno 20 giorni ho voluto esagerare con l'acqua

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba2015

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
In effetti hai ragione.. Non avevo letto le ho caricate con il cel purtroppo, le ricarico con il pc aprendo un nuovo post?

erba2015

Aspirante Giardinauta
Non saranno rami che hanno poco ricircolo d'aria sono posti dietro? davanti non si presenta il diseccamento?
dalla parte dove si è seccata a mezzometro ci sarebbe la parete della casetta del legno, può essere il calore che emana il legno soprattutto nella giornate calde?

dall'altra parte e davanti è perfetto l'albero nessun problema

7bd8f0deb3e7d4202fcf02f3304e51f2.jpg

Ultima modifica:

erba2015

Aspirante Giardinauta

Crimson king

Florello
Alla fine penso di eliminare i rami secchi e poi dare questo prodotto che hai citato..cmq il ricircolo d'aria secondo me c'è a sufficienza

Il problema é che la pianta penso a una picea abies cresce e molto e dove é stata posizionata,avrà sempre più problemi purtroppo, in quanto troppo a ridosso di siepe e struttura. Sono piante da posizionamento isolato.

Alto